Elenco materiale fornito da Eulab
- Modello master con impianti ( tipo nobel - sky o 3i) in posizione 3.5 - 3.6 munito di gengiva artificiale e base split-cast.
- Modello antagonista
- Modellazione diagnostica degli elementi 3.5 - 3.6 e relative mascherine in silicone
(vestibolo - occlusale e linguo - occlusale). - Articolatore a valore medio con i modelli montati. Il modello inferiore sarà dotato di un sistema split-cast.
- Kit completo di frese per il fresaggio.
- Lega in cromo - cobalto (sheridium) occorrente per la fusione della sovrastruttura gr. 14 circa 8 (peso totale comprensivo di matarozza - perni di fusione - sovrastruttura)
Elenco materiale del partecipante
- Camice
- Occhiali protettivi
- Set di strumenti per la modellazione in cera (le cron, P.K.Thomas, ecc.)
- Un pennello per cera
- Un pennello per metallo
- Una spazzola per la pulizia del banco da lavoro
- Uno spessimetro per metallo, una pinza universale
- Una pinzetta Cocker.
- Lega aurea occorrente per la fusione della meso struttura gr. 18 circa
(peso totale comprensivo di matarrozza - perni di fusione - mesostruttura;
la lega necessaria per la sola mesostruttura spernata risulta di gr. 4 circa). - Strumenti ingrandenti tipo caschetto Zeiss (facoltativi).
Nel caso in cui il corsista desideri utilizzare un proprio sistema implantare,
sarà necessario informare il relatore e confezionare nel proprio laboratorio un modello master con due impianti per la realizzazione di un ponte di 2-3 elementi.
Il modello master dovrà essere montato in articolatore, munito di gengiva artificiale, e della modellazione diagnostica degli elementi dentali con le relative mascherine in silicone per il controllo dei volumi protesici.
Occorrerà inoltre munirsi di un numero adeguato ( 4 o 6) di analoghi del sistema implantare utilizzato e dei pilastri rotanti (interamente calcinabili o con anello d'oro o con abutment conico) necessari per la realizzazione della mesostruttura.
Scarica l'elenco dei materiali